RSA APERTA
Progetto promosso da Regione Lombardia che prevede un intervento socio-assistenziale gratuito e a domicilio per anziani, attivabile tramite voucher, per favorire interventi a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili.
Le molteplici competenze professionali, organizzative e strutturali della RSA sono al servizio delle persone anziane che vivono al domicilio, attraverso interventi mirati a sostenere il mantenimento delle capacità residue delle persone beneficiarie, rallentando, se possibile, il decadimento delle diverse funzioni.
DESTINATARI
1 - Persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità che abbiano compiuto i 75 anni, riconosciuti invalidi al 100%
2 - Persone affette da demenza certificata da un medico specialista geriatra o neurologo di strutture accreditate/equipe ex U.V.A. ora CDCD.
Le persone devono disporre di almeno un caregiver familiare e/o professionale che presta assistenza nell’arco della giornata e della settimana.
SERVZI OFFERTI AL DOMICILIO
In relazione alla tipologia di bisogno di ciascun utente, la misura prevede interventi Educativi, Animativi, Fisioterapici, Infermieristici e Assistenziali erogabili dalle RSA (Residenza sanitaria assistenziale) finalizzati a supportare la permanenza a domicilio di persone affette da demenza certificata o di anziani di età pari o superiore a 75 anni, in condizioni di non autosufficienza.
MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il cittadino interessato alla misura deve presentare richiesta alla RSA scelta tra quelle che hanno sottoscritto il contratto con ATS.
Spetta alla struttura la responsabilità della valutazione di idoneità del soggetto per l’accesso al servizio, la progettazione e la verifica degli interventi effettuati.
CONTATTI
Referente servizio RSA APERTA: Alexander Garofalo
Telefono: 0332/650061
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Casalzuigno (VA), Via Del Gaggiolo n. 12
Orari di apertura:
- dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00
- venerdì dalle 8:30 alle 12:30
s